sabato 25 ottobre 2014

Bomboniere per il mio piccino! Cagnolini Scotty come se piovessero...

Come promesso, mentre i miei due ometti dormono, ne approfitto per aggiornare la mia Botteguccia !
Franceschino mi tiene molto occupata, ma grazie all'aiuto delle nonne e della zia Yle, quest'estate sono riuscita a confezionare le bomboniere per il suo Battesimo.
Il quantitativo da produrre era abbastanza importante (circa 200!!!) e vi assicuro non è stata impresa facile trovare il tempo per confezionarle.



Come soggetto ho scelto il simpatico cagnolino Scotty che è un classico, e l'ho personalizzato con anello portachiavi e collarino con il nome di mio figlio. Vi allego qui sotto il cartamodello che ho scaricato da internet, per chi avesse voglia di provare a farne uno!




E' quindi arrivato il momento di scegliere le stoffette, e devo dire che è stato divertente girare per mercati e grosse mercerie per selezionare i colori che più mi piacevano.
Ecco il risultato, una discreta scelta che dite ?



Un consiglio, utilizzate stoffe morbide ma resistenti, altrimenti diventa complicato rivoltare le piccole parti come il codino e l'orecchia.




Il collarino personalizzato, l'ho ordinato su Dortex ( https://www.dortex.it/) hanno molta scelta di tessuti e modelli, e sono anche abbastanza rapidi nella spedizione.
Fate attenzione perché è un sito tedesco e alcune volte non è tradotto perfettamente in italiano.

Gli anelli portachiavi li ho trovati su Amazon, non conviene comprarli da un ferramenta perché li vende ad unità, mentre su internet è più semplice trovare stock di 100 anelli a prezzi competitivi.



Non contenta di aver prodotto cagnolini come se non ci fosse un domani, mi sono anche occupata di confezionare la confettata.
Totalmente inesperta ho cominciato a documentarmi, prima su internet ( i confetti di Sulmona sembrano essere i migliori) e poi chiedendo a parenti e amici.
A Roma ho fatto la piacevole scoperta di un grande magazzino che si chiama Cossuto ( http://www.cossuto.it/), che al suo interno ha anche un reparto interamente dedicato alle bomboniere fai da te.
Ho comprato confetti colorati ( rigorosamente nelle gradazioni dell' azzurro e del blu), il tulle azzurro, i nastrini e i sacchettini trasparenti per isolare i confetti dal tulle.
Ed ecco i cagnolini dentro il cesto pronti per essere donati a parenti e amici!




E' stata una bella faticaccia , ma sono felice di averlo fatto per il mio piccino, e poi ho ricevuto molti complimenti!
Se vi piacciono e volete dei consigli sul come confezionarle contattatemi!
Ora dormo anche io! Alla prossima!

Vanessa

0 commenti:

Posta un commento

 

(c)2009 Botteguccia di Vanessa. Based in Wordpress by wpthemesfree Created by Templates for Blogger