sabato 25 ottobre 2014

Bomboniere Battesimo Ludovica

Buonasera a tutti ! eccomi qui dopo cinque mesi torno a scrivere sulla Botteguccia!
Da quando è nato Francesco diciamo che il tempo libero si è ridotto ai minimi termini, ma averlo in casa è una gioia talmente grande che arrivo a fine giornata stanchissima ma felicissima !
Chi è mamma sa di cosa sto parlando ;-)

Dunque dove eravamo rimasti?
In questi mesi non ho messo completamente da parte il cucito, anzi!
Una mia amica mi ha chiesto se potevo farle le bomboniere per il battesimo della sua piccola Ludovica che è nata un mese esatto prima del mio bimbetto.
Visto che non gliene serviva un quantitativo enorme sono riuscita a preparargliele prima di partorire.

Come soggetto ha scelto l'orsetto Teddy.





Sono state selezionate tre stoffe differenti, tutte sulle tinte del rosa (quadretti, pois, e cuoricini).
Per renderli sfiziosi la mia amica ha voluto all'interno la profumazione alla lavanda e l'applicazione di un cuoricino sul pancino con scritto "Ludovica".
Dopo alcune ricerche sui possibili materiali da inserire all'interno degli orsetti per far sì che il profumo avesse lunga durata, abbiamo deciso di non utilizzare i fiori di lavanda, ma di optare per i granuli al profumo di lavanda.
Devo dire che non è stata un'impresa semplice trovarli, ma dopo svariate ricerche su internet mi è apparso come per magia un link della Stanhome! (Io non pensavo esistesse ancora, negli anni 80 andava fortissimo, ti bombardavano con i prodotti per pulire la casa :-D)
Comunque, grazie a loro ho potuto ordinare il prodotto che faceva proprio al caso mio e ultimare così le mie bomboniere.
Ho creato dei piccoli sacchettini di stoffa e li ho riempiti di granuli, per poi inserirli all'interno degli orsetti assieme alla normale imbottitura.



 


Per quanto riguarda il cuoricino con il nome, beh anche per questo ho dovuto documentarmi per capire come trasferire la scritta sulla stoffa.
Dopo svariati tentativi finiti male, finalmente ho trovato la carta copiativa che faceva al caso mio.
Qui a Roma l'ho comprata da Buffetti, se non vi serve un grande quantitativo vi conviene comprarla in un negozio, se invece ne avete bisogno per grossi progetti, vi consiglio di acquistarla in internet ( Amazon, e-bay ecc) perché costicchia abbastanza.
Per chiunque volesse acquistarla si chiama INK T-500 ( supporto transfer t-shirt per il trasferimento su tessuti bianchi per stampanti INK-JET). Ricordatevi di capovolgere l'immagine che volete stampare prima di lanciare la stampa altrimenti vi ritroverete con il soggetto al contrario!!!
Una volta stampati e stirati i cuoricini, li ho ritagliati e cuciti a mano con doppio filo rosa, sul pancino degli orsetti.


Per finire ho aggiunto un fiocco rosa intorno al collo di ognuno e ho disegnato con pennarello per stoffa, occhi e nasino.
Ho confezionato gli orsetti in cestini colorati sempre sulle tinte del rosa e ho regalato alla piccola Ludovica un orsetto grande modello Tilda per ricordo.
Che ne pensate vi piacciono? per essere il mio primo lavoretto mi ritengo soddisfatta e la mia amica mi ha detto che sono piaciute tantitssimo! :-) :-)
Ma la vera sfida è arrivata quando ho deciso di fare le bomboniere anche per mio figlio...nel prossimo post vi racconto come è andata, per il momento vi auguro buona notte!

Vanessa










0 commenti:

Posta un commento

 

(c)2009 Botteguccia di Vanessa. Based in Wordpress by wpthemesfree Created by Templates for Blogger